Il concetto espresso da queste due semplici righe sta alla base della nostra “idea di costruire”, che da anni seguiamo in simbiosi con tecnici, progettisti e collaboratori esterni.
La sostenibilità, anche e soprattutto in ambito edile, è un valore imprescindibile. Al centro di ogni progetto, non va mai scordato, c’è sempre l’uomo, con le sue necessità ed esigenze. Lo sforzo da fare quindi, sta nella ricerca continua di nuove soluzioni volte al rispetto dell’ambiente e al miglioramento degli standard di benessere senza per questo rinunciare a valori estetici e di comfort.
Si tratta di un argomento di grande suggestione e complessità, che riguarda molteplici ambiti del quotidiano di ognuno di noi; dato che non è certamente questa la sede adatta ad affrontare una così ampia tematica, speriamo quantomeno di stimolare la vostra curiosità e nell’invitarvi ad approfondirla per vostro conto, ci limitiamo a parafrasare Italo Calvino: “d’una casa non godi le sette o le settantasette meraviglie, ma la risposta che dà a una tua domanda”.
Entrando un po’ più nel dettaglio delle nostre competenze, siamo a disposizione del committente, privato od ente che sia, per lavori edili in genere: dalla manutenzione ordinaria e straordinaria, ad interventi di riqualificazione energetica e rinnovamento impianti, ampliamenti ed adeguamenti antisismici, risanamenti e consolidamenti strutturali, eliminazione di barriere architettoniche, fino alla costruzione di nuove edificazioni sia di tipo residenziale che commerciale o industriale.
Come già scritto abbiamo da anni raggiunto un livello di eccellenza in particolare nel restauro conservativo, settore che più di ogni altro richiede una continua interazione tra impresa, progettista e committenza, dettaglio per dettaglio, giorno per giorno. Ed è proprio una presenza costante, a prescindere dal tipo di intervento, il nostro punto di forza.
La disponibilità ad affrontare, tramite l’esperienza acquisita e tramandata in oltre settant’anni di professione, ogni minima soluzione costruttiva interagendo costantemente con il direttore lavori e i progettisti al fine di garantire l’esecuzione “a regola d’arte” dell’opera.